Arrivano i primi benchmark del MacBook Pro con scheda grafica Vega

macbook pro

La scorsa settimana Apple ha aggiunto come opzione d’acquisto per i MacBook Pro da 15 pollici la scheda grafica Vega 16 e 20. Vediamo quali sono stati i risultati ottenuti nei benchmark effettuati con questi nuovi modelli.

Il nuovo modello top di gamma della linea MacBook Pro dispone della scheda grafica AMD Vega 20. Un utente di MacRumors ha condiviso i risultati ottenuti con Geekbench, in modo da poterli paragonare ai vecchi modelli.

La macchina con la quale è stato effettuato il benchmark in questione dispone di un processore Intel da 2,6 GHz Core i7, una scheda grafica AMD Radeon Pro Vega 20, 16 GB di memoria RAM e 1 TB di SSD. Con queste caratteristiche tecniche il computer ha ottenuto un punteggio totale di 72.799 in OpenCL. Con la stessa scheda tecnica ed un processore i9, il MacBook Pro ha raggiunto il punteggio di 73.953.

Con la scheda grafica precedente lo stesso MacBook Pro riesce a raggiungere 65.000 punti in OpenCL. Una differenza non sostanziale ma percettibile.

L’aggiunta della nuova scheda grafica Vega 16 costa 300€ in più rispetto al prezzo di listino, mentre la Vega 20 costa 420€.

L’articolo Arrivano i primi benchmark del MacBook Pro con scheda grafica Vega proviene da iSpazio.

Category: MacBook Pro, benchmark, macbook pro, vega

    

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*