YouTube Music potrebbe essere lanciato la prossima settimana

Si vociferava da tempo il rinnovo del servizio streaming musicale di Google. Stando ad un recente report, YouTube Music verrà lanciato la prossima settimana, mentre YouTube Red verrà sostituito con un nuovo servizio “Premium”.

Secondo Recode il nuovo YouTube Music sarà uguale al servizio già reso disponibile da Google. Questo potrebbe sostituire l’attuale Google Play Music, mentre il costo mensile rimarrà di 10$, proprio come i servizi concorrenti.

Dopo un’analisi effettuata sull’applicazione YouTube Music per Android sono emerse altre novità interessanti come il supporto alle schede SD per il salvataggio dei brani offline, la sezione Suggerimenti dove troveremo delle playlist create in base ai nostri precedenti ascolti, la possibilità di cambiare qualità delle tracce audio e molto altro ancora.

Sul fronte video invece ci sarà un altro importante cambiamento. Gli abbonamenti Google per i contenuti video e quelli musicali non saranno più uniti. In futuro verrà lanciato YouTube Premium, che permetterà agli utenti di accedere ai video esclusivi al posto di YouTube Red. Il prezzo di questo nuovo servizio è tutt’ora sconosciuto.

L’articolo YouTube Music potrebbe essere lanciato la prossima settimana proviene da iSpazio.

Category: Notizie, Musica, YouTube

    

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*