Apple News è “un prodotto che vive nel passato”, secondo il CEO di Flipboard

La piattaforma di notizie di Apple è stata accusata di “vivere nel passato” dal co-fondatore di Flipboard, servizio rivale proprio di Apple News. Il commento risale ad un evento in California, che ha visto la partecipazione del CEO di Flipboard Mike McCue ad una sessione di Q&A riguardante il futuro dell’informazione mobile.

Arrivato al suo 8° anno di vita, l’app per iOS di Flipboard organizza articoli in un formato creato appositamente per i dispositivi mobili, ed è utilizzata da oltre 100 milioni di utenti al mese. Facendo un confronto, Apple News – che Apple ha lanciato con iOS 9 – raggiunge al massimo 70 milioni di utenti al mese.

Apple News è un prodotto che vive nel passato. Non c’è possibilità di condivisione sui social network, non c’è una vera organizzazione – è tutto svolto da algoritmi. È un altro formato che le testate giornalistiche devono adottare.

Apple News in Italia è ancora molto limitato, infatti è presente solo in forma di widget e rimanda direttamente ai siti delle testate tramite il browser Safari. Le piattaforme dell’azienda di Cupertino e di Flipboad fanno riferimento a filosofie diverse, e questo è stato sottolineato dallo stesso McCue. Condividete il suo pensiero?

L’articolo Apple News è “un prodotto che vive nel passato”, secondo il CEO di Flipboard proviene da iSpazio.

Category: Apple News, Apple news, Flipboard, mike mccue, Notizie

    

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*