Apple rilascia un aggiornamento supplementare di macOS High Sierra 10.13.2

Apple ha rilasciato un aggiornamento supplementare di macOS High Sierra 10.13.2, a distanza di poco più di un mese dalla release iniziale di tale versione. Si tratta di un aggiornamento gratuito, che può essere scaricato da tutti gli utenti con Mac compatibili tramite la sezione Software Update del Mac App Store.

Come nel caso di iOS 11.2.2 (rilasciato poche ore fa), anche l’ultimo aggiornamento per il sistema operativo per Mac migliora la sicurezza. In particolare, mitiga le vulnerabilità Meltdown e Spectre. Non esiste un fix hardware per Spectre, quindi Apple sta mitigando la vulnerabilità tramite workaround software basati su Safari.

È inoltre disponibile l’aggiornamento alla versione 11.0.2 di Safari, disponibile per macOS Sierra 10.12.6 e OS X El Capitan 10.11.6, anche questo utile per mitigare gli effetti di Spectre. Gli utenti che utilizzano macOS Sierra ed OS X El Capitan dovrebbero aggiornare quanto prima il browser per proteggere il proprio Mac.

L’articolo Apple rilascia un aggiornamento supplementare di macOS High Sierra 10.13.2 proviene da iSpazio.

Category: macOS, aggiornamento, Apple, Mac, macos, macOS High Sierra, macOS High Sierra 10.13.2, Meltdown, Safari, Sicurezza, spectre, Update, Vulnerabilità

    

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*