Riparazione schermo iPhone, aumentano i prezzi di listino in Italia e nel resto del mondo

Apple ha aggiornato in tutto il mondo, Italia compresa, il proprio listino con un incremento dei costi per la riparazione schermo iPhone e il costo per gli altri danni subiti dal dispositivo.

La tabella presente sulla pagina dedicata del sito Apple riporta i costi di riparazione per tutti i modelli e si può notare come per iPhone SE, iPhone 5c, iPhone 6, iPhone 6 Plus il costo non abbia comportato variazioni mentre per iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus la riparazione sia aumentata di 20 euro rispetto a prima.

Nell’elenco è già presente anche il costo di riparazione schermo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus con tariffe uguali ad iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Resta per ora assente il nuovo iPhone X i cui prezzi di riparazione schermo potrebbero aumentare sensibilmente, trattandosi di un display OLED.

Sulla base di questo listino diventa molto conveniente, se non quasi indispensabile, scegliere l’acquisto della garanzia AppleCare+ che, ad un costo di 149 euro, consente due interventi di riparazione per i danni accidentali al dispositivo.

Riparare un danno su iPhone 7 Plus con AppleCare+ costerà – oltre all’estensione di garanzia – solo 99 euro invece che 401,20 euro con un risparmio di 153,20 euro. La differenza è ancora maggiore se a subire il danno sia iPhone 8 Plus.

Grazie dal AppleCare+ invece di spendere 451,20 euro per riparare altri danni, il costo da sostenere sarà di 248 euro con un risparmio di 203,20 euro.

La garanzia AppleCare assicura anche gli interventi per le riparazione della batteria di iPhone.

I prezzi esposti sono riferiti al mercato italiano e comprensivi di IVA. E’ esclusa l’eventuale spedizione che comporterà un costo di 12,20 euro.

L’articolo Riparazione schermo iPhone, aumentano i prezzi di listino in Italia e nel resto del mondo proviene da iSpazio.

Category: Apple, applecare, iPhone, iphone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iphone 8 plus, riparazione

    

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*